Sample title

INNOVAZIONE 4.0 
La gestione strategica delle tecnologie abilitanti per nuove opportunità di innovazione del business

L’industria del futuro è innovativa, sostenibile e interconnessa. Integra i risultati dei progressi scientifici nei prodotti e nei servizi, accetta la sfida della sostenibilità ambientale, valorizza il potenziale di sviluppo delle tecnologie ICT, migliora l’efficienza e la capacità produttiva. La trasformazione promossa dal modello Industria 4.0 è una sfida chiave per il sistema produttivo italiano, per la nostra economia, per il futuro del Paese. Per poterla cogliere, le imprese più lungimiranti si stanno attrezzando chiedendo ai propri manager, ai propri leader ed ai propri talenti di saper riconoscere i cambiamenti di scenario, di saper concepire strategie innovative e di saperle implementare efficacemente, catalizzando le energie dell’intera organizzazione.

Il Corso

Il corso INNOVAZIONE 4.0 intende fornire a imprenditori, manager e professionisti una visione strategica del ruolo delle nuove tecnologie abilitanti nelle imprese e del loro impatto sul business. Sarà composto di sessioni teoriche e pratiche, con lavori in plenaria e di gruppo, testimonianze di aziende che applicano con successo i modelli di innovazione e le tecnologie digitali. 
Il corso prevede anche uno study tour finale presso un centro di eccellenza di trasferimento tecnologico e di innovazione, che sarà individuato in base ai settori di provenienza degli allievi. La partecipazione allo study tour, i cui costi di trasferta sono a carico dei partecipanti, non è obbligatoria al fine del completamento del corso. La formula interaziendale consente il confronto tra professionisti con esperienze diverse che operano in svariati settori, favorendo uno scambio di esperienza volto ad un arricchimento reciproco.

Obiettivi

Al termine del corso i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per affrontare, nella propria realtà aziendale, percorsi di innovazione, applicando nuovi modelli di business che il digitale abilita con accelerazione esponenziale.

Destinatari

Al fine di rendere l’esperienza il più possibile customizzata e rispondente alle specifiche aspettative di ogni partecipante, è fissato un numero massimo di 14 allievi. I destinatari di questo percorso formativo sono: imprenditori, manager con responsabilità gestionali in progetti di innovazione basati sulle tecnologie abilitanti, professionisti operanti in progetti di innovazione del business, basati sull’applicazione di tecnologie abilitanti, manager che vogliano migliorare la loro capacità di comprendere e gestire progetti di innovazione basati sulle tecnologie digitali.

Costo

Il costo del corso, grazie ad un cospicuo finanziamento erogato nell’ambito delle attività del Punto Impresa Digitale dalla Camera di Commercio di Ancona, è fissato in soli € 600,00

Dove e quando

Il corso executive “Innovazione 4.0” avrà una durata complessiva di 88 ore, oltre ad uno study tour di 4 giornate. 
Le lezioni si terranno in formula weekend (venerdì a giornata intera e sabato mattina) presso la Camera di Commercio di Ancona
Le date previste per il corso sono: 
Settembre: 14 – 15 – 28 – 29 
Ottobre: 12 -13 – 26 – 27 
Novembre: 9 – 10 – 16 – 17 
Gennaio 2019: 18-19
Febbraio 2019: 1-2
Study Tour: settimana del 26 novembre

Info e contatti

Marchet - Largo XXIV Maggio 1, Ancona

071 20 72 913

marchet@an.camcom.it

www.marchet.it

Iscrizioni e scadenze

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 20 luglio tramite il form che trovi in basso. Una volta ricevuto il form ti invieremo le istruzioni per il pagamento della quota da effettuare prima dell'inizio del corso.

Iscriviti ora!

Compila il form per iscriverti

Compila il form per iscriverti. Ti invieremo le istruzioni per effettuare il pagamento e completare la tua iscrizione
Inserisci il nome e cognome
Invalid Input
Inserisci una email valida
Inserisci un numero di telefono o cellulare
Invalid Input
Invalid Input