Sample title

International Business Management
percorso formativo per la gestione efficace dell'internazionalizzazione

Il corso International Business Management è l'occasione per sviluppare conoscenze e capacità oggi indispensabili per operare efficacemente in contesti economici internazionali e per svolgere funzioni manageriali in aziende con spiccata propensione all’export. Per favorire la massima flessibilità nella fruizione del percorso formativo, i partecipanti possono scegliere anche soltanto uno o più moduli, in base alle proprie specifiche esigenze, costruendo così un percorso formativo personalizzato.

Il Percorso Formativo

L'intero percorso ha una durata complessiva di 102 ore (17 giornate) è strutturato in vari moduli acquistabili separatamente: 
1) Pianificare l'internazionalizzazione: da "esportare per caso" a "international manager" 
2) Vendere all'estero: come cercar, raggiungere e gestire i clienti in modo efficace 
3) Tutelare il proprio business: patti chiari oltre la stretta di mano 
4) Tecniche degli scambi internazionali: quello che si deve sapere per evitare le "brutte sorprese" Modulo Extra: Web e internazionalizzazione: se non ci sei non esisti

In particolare, il corso è rivolto a: 
- chi decide l’internazionalizzazione: imprenditori, amministratori delegati e chi è direttamente coinvolto nelle scelte strategiche dell’impresa 
- chi gestisce l’internazionalizzazione: direttori, responsabili commerciali e marketing, export area manager e chi si occupa della gestione dei mercati internazionali 
- chi controlla l’internazionalizzazione: direttori e responsabili finanziari e amministrativi, responsabili ufficio legale e, in generale, chi è coinvolto nei processi di controllo dello sviluppo internazionale della propria azienda.

Obiettivi

Favorire lo sviluppo di conoscenze e capacità considerate essenziali per operare in contesti economici orientati all’internazionalizzazione e per svolgere funzioni con responsabilità manageriale in aziende multinazionali o italiane, con spiccata propensione all’export.

Destinatari

Il corso si rivolge a imprenditori e manager di imprese marchigiane che hanno già intrapreso o stanno intraprendendo percorsi di sviluppo internazionale e a professionisti interessati ad approfondire le tematiche oggetto del corso.

Costo

La quota di partecipazione a tutto il master è di € 1.120. Scadenza iscrizioni 26 giugno. 
Per chi acquista 3 o più moduli: anticipo di € 570 entro il 26 giugno 2018 e saldo entro il 30 settembre 2018 
Per chi acquista fino a 2 moduli: 25% al momento della comunicazione di ammissione e saldo una settimana prima dell’avvio del modulo scelto.  
Le aziende iscritte a Fondimpresa possono finanziarsi la quota di iscrizione al master tramite i voucher per la formazione.

Dove e quando

Le lezioni si terranno presso la Camera di Commercio di Ancona (Largo XXIV maggio 1, Ancona) in formula weekend il venerdì (intera giornata) e sabato (mattina). 
Il primo modulo inizia il 6-7 luglio 2018. Per le date dei singoli moduli consulta il programma scaricabile qui

Info e contatti

Largo XXIV maggio 1, Ancona

071 2072913

Iscrizioni e scadenze

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 26 giugno tramite il form che trovi in basso. Una volta ricevuto il form ti invieremo le istruzioni per il pagamento della quota da effettuare prima dell'inizio del corso.

Iscriviti ora!

Compila il form per iscriverti

Compila il form per iscriverti. Ti invieremo le istruzioni per effettuare il pagamento e completare la tua iscrizione
Inserisci il nome e cognome
Invalid Input
Inserisci una email valida
Inserisci un numero di telefono o cellulare
Invalid Input